Categories
News Lavori Generali

PERCHÉ LE PERSONE SI MUOVONO ALL’ESTERO

Trasferirsi all’estero sta diventando sempre più popolare e ha molti vantaggi come viaggiare in nuovi luoghi, incontrare nuove persone e culture. Per alcune persone, trasferirsi all’estero è una necessità, mentre per altri è una scelta. Le persone sono più disposte a trasferirsi all’estero per lavoro, relazioni o semplicemente per una nuova avventura. In Europa, circa 50 milioni di persone vivono al di fuori dei loro paesi di origine per una migliore qualità della vita e vivere nuove esperienze.

Le cose si sviluppano rapidamente, le economie stanno cambiando e le persone diventano più coraggiose e senza paura. Per gli studenti, è diventata una cosa normale e naturale avere almeno un’esperienza internazionale, ma ora anche i giovani professionisti lo stanno abbracciando sempre di più. Alla fine, alcuni si stabiliscono in un paese completamente nuovo per sempre, mentre altri continuano a vagare in nuovi luoghi per tutto il tempo.

Perché le persone si trasferiscono all’estero?
I motivi per cui le persone si spostano all’estero differiscono da persona a persona, ma riteniamo che questi siano i principali:

occupazione
studi
Espandi gli orizzonti
Vita migliore
Tempo metereologico

 

Vantaggi del trasferimento all’estero


Vivere all’estero non è sempre una passeggiata nel parco. Sarai lontano dai tuoi amici e dalla tua famiglia e potresti attraversare situazioni difficili, ma ci sono più vantaggi che svantaggi per quanto riguarda il trasferimento all’estero. Che si tratti di un breve periodo di tempo o di un lungo periodo di tempo, ci sono alcune cose che cambieranno nella tua vita.

Oltre ai vantaggi di avere l’opportunità di sperimentare un nuovo paese e cultura mentre si viaggia e si incontrano nuove persone, oltre a imparare una nuova lingua, gli aspetti più importanti si riflettono su di te come individuo. I vantaggi di trasferirsi e vivere all’estero sono quelli basati sulla crescita personale e sullo sviluppo professionale.

Crescita personale


Durante un’esperienza all’estero scoprirai un nuovo io e questo porterà a una migliore comprensione della tua persona. Secondo uno studio condotto da AFS e dall’Università dell’Essex, le persone che hanno vissuto all’estero sono meno stressate e ansiose e hanno un più alto livello di autostima. Guadagni più fiducia grazie al fatto che devi uscire e incontrare e fare amicizia, devi uscire dalla tua zona di comfort. Secondo lo studio, le persone che vivevano all’estero sono più soddisfatte della propria vita e più felici. La decisione di trasferirsi all’estero dimostra indipendenza, motivazione, maturità, responsabilità e capacità di prendere decisioni e adattarsi ai cambiamenti. I valori acquisiti durante il tempo trascorso nel tuo paese di origine verranno migliorati e associati ai nuovi che svilupperai.

Sviluppo professionale


Lavorare in un paese straniero renderà il tuo CV impressionante e aiuterà la tua applicazione a distinguersi. Lavorare all’estero ti aprirà molte porte. Entrerai in contatto con una cultura completamente diversa e svilupperai nuove abilità come l’apprendimento di una nuova lingua. La formazione e l’esperienza acquisite all’estero sono alcune delle cose che i datori di lavoro e i recruiter stanno cercando. Sempre più responsabili delle assunzioni sono interessati ad assumere professionisti con esperienza internazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *