Categories
News Lavori Generali

I MIGLIORI CONSIGLI PER LA TUA INTERVISTA SKYPE SUCCESSIVA

Quando fai domanda per un lavoro o uno stage in un altro paese, ti viene spesso richiesto di partecipare a un colloquio su Skype invece di un colloquio faccia a faccia. Proprio come un’intervista “normale”, un’intervista su Skype è la tua occasione per mettere in mostra le tue capacità, esperienza e perché sei adatto per quella società e quella particolare posizione al recruiter o ai responsabili delle assunzioni.

Assumiamo costantemente persone da tutto il mondo e, come puoi immaginare, abbiamo vissuto interviste skype estremamente interessanti nel corso degli anni! Alcuni hanno più successo di altri! Sulla base della nostra esperienza, vorremmo portare 6 consigli utili per aiutarti a preparare la tua prossima intervista su Skype!

Le prime impressioni contano ed è molto importante prepararti al meglio per la tua prossima intervista su Skype …
Innanzitutto, controlla il tuo nome Skype
Alcuni di voi potrebbero avere indirizzi e-mail imbarazzanti e nomi skype da quando eri più giovane. Ci imbattiamo molto in questo, candidati con soprannomi imbarazzanti e indirizzi e-mail inappropriati. Questo potrebbe costarti quel lavoro, devi trovarti come un professionista, non come una persona immatura! Ci vorranno solo 5 minuti per creare un nuovo account, quindi fallo! Potrebbe costarti il ​​lavoro dei tuoi sogni.

Scegli il dispositivo giusto


In questa generazione esperta di tecnologia, abbiamo accesso alla tecnologia praticamente ovunque andiamo. Nelle biblioteche pubbliche, internet caffè su una vasta gamma di dispositivi; laptop, tablet, desktop ecc. Sebbene alcuni telefoni siano fotocamere di qualità superiore, non sono così stabili e affidabili come alcuni laptop e desktop. L’uso di un desktop / laptop ti consente anche di esprimerti liberamente durante l’intervista.

Non devi preoccuparti di tenere il telefono o di chiamate in arrivo e altre interruzioni. Tutto sommato, usare un laptop o un desktop è molto più semplice e conveniente sia per te che per il recruiter. Ti consigliamo anche di fare un backup nel caso in cui il tuo dispositivo decida di deluderti prima dell’intervista o anche durante! Se per caso, il tuo laptop si rompe o il segnale si disconnette, usa il telefono per chiamarli per informarli e riorganizzarli per un’altra volta.

Pratica, pratica, pratica.


Assicurati di completare prima un test. Chiedi a uno dei tuoi amici se è possibile effettuare una chiamata skype pratica con loro, testare la potenza del segnale, il microfono, gli altoparlanti e la qualità della webcam. Devi assicurarti che possano vederti, che possano ascoltarti e, naturalmente, che tu possa vederli e ascoltarli. È anche una buona idea convincerli a inviarti una schermata di stampa in modo che tu possa vedere come appari e che aspetto ha il tuo ambiente. Chiedi al tuo amico di comportarsi come il reclutatore, preparare alcune domande e vedere come scorrono le tue risposte! La pratica rende perfetti.

 Valuta la tua posizione


Assicurati di scegliere un luogo tranquillo e ben illuminato con distrazioni minime. Dato che è un’intervista, tutta l’attenzione deve essere su di te, questo è il tuo momento di brillare! Qualsiasi interruzione può costarti il ​​lavoro dei tuoi sogni e farti incontrare estremamente poco professionale. Ovviamente, le interviste su Skype non sono convenienti come un’intervista faccia a faccia, quindi è importante sfruttare al meglio la situazione. Ti consigliamo vivamente di evitare spazi pubblici rumorosi, che ci crediate o no, abbiamo avuto interviste su skype sulla spiaggia, parcheggi rumorosi e così via. È anche estremamente importante assicurarsi che l’area da cui stai saltando sia pulita e ordinata!

Cosa indossare


Vesti in modo appropriato! Proprio come una normale intervista, è importante ritrarre te stesso sotto una luce professionale. Non ci aspettiamo che tu indossi un completo completo o una camicia e cravatta, ma ti consigliamo di indossare abiti rispettosi e intelligenti, top a collo alto, abiti ben stirati, generalmente seguendo il codice di abbigliamento “casual-casual”. Assicurati solo di essere ben presentato per evidenziare la tua professionalità. Vestiti in modo appropriato dalla testa ai piedi, non sai mai cosa può accadere durante la tua intervista su skype e immagina se devi alzarti per afferrare qualcosa, solo per rivelare i tuoi pantaloni pigiama arancione brillante – che imbarazzo! Lo stesso vale per gli accessori, abbandona gli occhiali da sole, i grandi cappelli estivi e ricorda, questo è altrettanto serio di un’intervista faccia a faccia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *