Categories
News Lavori Generali

ECCO IL PERCHÉ TROVARE UN LAVORO ALL’ESTERO È FANTASTICO

Trovare un lavoro all’estero è fantastico, ti esponi a nuove esperienze, persone e culture a cui non saresti mai arrivato se fossi rimasto a casa e, cosa interessante, trovare un lavoro all’estero è quasi certamente più facile di quanto pensi!

Dal rendere te stesso più interessante (chi non lo desidera), alla creazione di solide relazioni con gli amici ai benefici a lungo termine per il cervello e la carriera, diamo un’occhiata a dei motivi per cui trovare un lavoro all’estero è fantastico! Assicurati di tenere d’occhio l’infografica su come trovare un lavoro all’estero in soli 7 sette passaggi!

Viaggia interessantemente


Siamo onesti, le persone che hanno avuto esperienze divertenti in posti in cui non siamo mai stati sono semplicemente fantastici. Diciamo che sei bloccato nell’ufficio 9-5 per 50 settimane all’anno mentre qualcun altro sta facendo un’escursione attraverso le foreste, nuota nell’oceano, si accampa su una montagna o festeggia nei club più divertenti della terra, immagino che saresti invidioso di quel diritto ?.

Questo non vuol dire che la vita debba essere l’una o l’altra! È completamente possibile avere queste esperienze straordinarie e un lavoro completamente normale, è solo che se rimani nello stesso posto (a meno che tu non sia uno dei pochi fortunati nati in una parte perfetta del mondo) probabilmente avrai bisogno muoversi per provare l’ampia varietà di ciò che il mondo offre!

Una dei lavori piu’ ricercati e’ proprio il lavoro vitto e alloggio cosi’ per iniziare e per avere le spalle coperte quando si e’ in ina citta’.

Trovare lavoro all’estero ha le sue difficoltà: ti costringe a lasciare la tua zona di comfort


Trovare un lavoro all’estero è molto più difficile che a casa per alcuni motivi: barriere linguistiche, mancanza di contatti, consapevolezza dei posti vacanti e persino sapere quali aziende si trovano nell’area possono rendere la ricerca di lavoro un milione di volte più difficile.

Se per esempio invece volete trovare lavoro nel campo del mondo digitale questa Agenzia Web offre moltissime opportunità per i giovani.

Un modo per aggirare questo problema è registrarsi con una bacheca di lavoro come Europe Language Jobs, fa la maggior parte del duro lavoro per te, raccogliendo tutte le informazioni relative ai posti vacanti in paesi e città in tutta Europa in modo da poter controllare rapidamente e facilmente in un posto per i posti vacanti nel campo e destinazione prescelti!

Uscire dalla tua zona di comfort può essere sotto forma di un cambiamento nella tua routine, questo può essere un grande shock per il sistema e richiedere alcune regolazioni, ma questo ti aiuterà in diversi modi. In primo luogo ti costringe a inventare una nuova routine o incorporare nuove attività, forse quelle che ti piacciono e che non avresti mai sperimentato a casa. Per esempio…

Supponiamo che tu facessi una corsa di 5 km attraverso il parco prima del lavoro, ma ora vivi a Barcellona. Trovare un tratto da percorrere per più di 5 metri è inaudito (la gente dice che corri su Diagonal ma dai, è solo una strada lunga e trafficata, immondizia per l’allenamento). Allora cosa fai? Semplicemente fermati?

No! Ti adegui! Puoi sempre trovare alternative, qualcosa che puoi fare a Barcellona che non puoi fare in Inghilterra (a meno che tu non sia un po ‘maniaco) è fare una nuotata mattutina in mare! È rinfrescante, fa bene alla salute, meglio sulle articolazioni rispetto alla corsa, è gratuito e puoi persino rilassarti su una bella spiaggia prima o dopo il lavoro, non è un brutto modo di iniziare la giornata!

Nuove esperienze all’estero


La vita è limitata, usa il tempo che devi sperimentare più che puoi, crescere e vivere la tua vita nello stesso posto ha i suoi vantaggi: è comodo, hai una coperta di sicurezza di famiglia e amici, sai dove tutto è dove si trovano tutti i luoghi divertenti e puoi sistemarti in una routine confortevole. Per molte persone, tuttavia, questo stile di vita può essere sia negativo che positivo.

Per me personalmente, vivere nello stesso posto per troppo tempo diventa davvero noioso, i primi giorni e le settimane in un nuovo posto sono un po ‘schiaccianti poiché di solito sei senza amici e parenti, la cosa più difficile per me non era sapere dove i buoni negozi sono come il cibo è la mia priorità.

Ricordo il mio primo fine settimana a Barcellona, ​​nessuno mi ha detto che tutti i supermercati chiudono la domenica e se hai bisogno di comprare del cibo, devi visitare i negozietti più piccoli dove il cibo è la metà delle dimensioni per il doppio del prezzo, incubo.

Le difficoltà di trasferirsi in un nuovo posto sono ampiamente compensate dai benefici, tutti i luoghi, le attività, le persone E IL CIBO valgono la lotta iniziale!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *